Inizialmente ha aderito un piccolo numero di volontari che di anno in anno è aumentato condividendo le finalità dell’Associazione e, mossi da spirito di solidarietà, alcuni si impegnano continuativamente in modo molto attivo nelle varie iniziative. Ad un anno dalla fondazione, con l’iscrizione nella sezione Provinciale del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, Annastaccatolisa è diventata Onlus.
Le attività dell’Associazione sono iniziate con la presentazione del libro di Anna Lisa “Toglietemi tutto ma non il sorriso” presso la struttura delle Terme Excelsior di Montecatini Terme proseguendo poi in varie località della Valdinievole e di tutta la Regione Toscana, in Emilia Romagna, nel Veneto, arrivando fino a Milano.
Si sono poi aggiunte molte altre iniziative per raccolta fondi come i tornei di burraco, i mercatini di Natale e varie iniziative sportive e culturali.
Riguardo alla prevenzione abbiamo negli anni organizzato incontri nelle scuole e partecipato più volte al Mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno (Ottobre Rosa).