La cardiologa non si è ancora fatta viva, ma il mio cuore deve aver avuto paura perché è tornato su delle frequenze accettabili.
Mi hanno messo l'elastomero.
L'elastomero è un attrezzo che, collegato direttamente al port, rilascia il farmaco che contiene in maniera graduale. Il mio è pieno di morfina.
Per cui non più 5 flebo al giorno, ma morfina fissa.
E la cosa un po' mi disturba. Non per l'attrezzino di per sè, anzi, è anche abbastanza comodo, ma perché mi ricorda la mia amica Alessandra che non c'è più. Quando eravamo ricoverate insieme lei ce l'aveva fisso e… niente… guardo il mio elastomero e vedo il suo, vedo lei e vedo la sua storia.
Mi hanno cambiato stanza.
Adesso sono in suite.
E' venuta un'infermiera e mi ha detto: "abbiamo dimesso il paziente della nove, ti va di andarci te in quella stanza?"
"Ma… sì… boh… come volete…"
"No, sai, il fatto è che hai tanti amici, la tua stanza è sempre super affollata, abbiamo pensato che sarebbe adatta a te."
"Sììììììììììììì!!!! Che carine che siete! Certo!!! Accetto molto volentieri!!!"
E così abbiamo traslocato nella stanza d'ospedale più grande che abbia mai visto! Anche stasera eravamo in più di 15 persone e c'era posto per altrettante persone! Mitico!
E mitiche sono le persone che mi vengono a trovare e che voglio ringraziare! Perché oltre a quelli che ho citato in uno degli ultimi post, sono venuti anche:
– la mia nuova dolce amica Anna;
– la Dona;
– il mio "AmicoAlto";
– "Martha & Paolino";
– il mio "Amico strafi'o";
– mio suocero e mio cognato;
– gli zii Annalia e Luigi;
– il fidanzato di mia cognata;
– "la famiglia maremmana";
– Gisa, Stefania e Mariateresa;
– mia cugina e mia zia (del "tato");
– "G.M.";
– Sidney;
– la "Serenella".
Grazie a tutti loro e, non mi stancherò mai di dirvelo, grazie a tutti voi lettori del blog. Ho letto TUTTI i commenti di entrambi i blog e ho cominciato a leggere le mail. Pian pianino cercherò di rispondere, anche se non a tutti perché sarebbe un lavoro immane. Grazie di tutto: commenti, consigli, e-mail, suggerimenti, donazioni, incoraggiamenti. Grazie anche a chi legge e basta, vi sento comunque tutti molto vicini… e adesso, in questa stanza, ci stiamo tutti!!!