A fine 2019 è terminato il percorso di ricerca della quinta borsa di studio.
A questo LINK è possibile visualizzare la relazione conclusiva che ci ha inviato la ricercatrice Tania Rossi, una borsista seria, preparata e sempre attenta a relazionare il lavoro svolto.
Ci piace concludere questo percorso citando alcune parole di Tania in una delle sue comunicazioni:
“So bene che la borsa terminerà il prossimo mese. Non posso che essere grata con Roberta e con tutta l’associazione per quello che avete fatto per la ricerca e per la mia preparazione professionale. Conoscendovi ho toccato con mano un lato che non avevo mai conosciuto di questo lavoro, ovvero il cuore e le emozioni genuine delle persone che vivono queste esperienze così segnanti e profonde sulla propria pelle. Credo che conoscervi sia stato quindi, per me, un grosso privilegio perché non tutti i ricercatori hanno questa esperienza che, personalmente, mi ha segnato molto e mi farà lavorare in maniera diversa. Credo quindi che, nonostante la scadenza della borsa, continuerò a lavorare su questa patologia pensando sempre a voi e ad Anna Lisa. “
A Tania Rossi e a tutto l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) Srl – IRCCS di Meldola (FC) va il nostro più sentito ringraziamento e il nostro caloroso abbraccio.