Oggi niente dolori. E direi che si può veramente festeggiare.
Ho solo le ginocchia e le caviglie fortemente intorpidite, ma cammino discretamente, faccio solo fatica a tirarmi su dalla sedia, dal letto o dal water (interessa questo dettaglio?!?!). Per cui sono contenta, speriamo di contiuare così.
Oddio, è anche vero che sono imbottita di roba dalla testa ai piedi, però… se questo cocktail di flebo e pasticche serve…ben venga!!!
L'unica cosa è che devo riuscire a capire meglio l'azione della pasticca alternativa alla morfina che sto prendendo ogni mattina, perché rischio di fare delle figurette come stamani…
Sono andata con la mamy alla Messa, qui nella cappellina dell'oncologia e… a un certo punto, non capivo come mai, mi son sentita un po' strana, come improvvisamente ubriaca e… e… MI SON MESSA A RIDERE!!! ALLA MESSA!!!
Per fortuna in modo discreto e senza dare troppo nell'occhio e poi, col pretesto di dover andare in bagno a far la pipì, sono uscita con la mamy che… rideva più di me!!!
Ho fatto plin plin, ho fatto capire alla mamy che cosa stava succedendo (povera donna!!! :-/) e siamo tornate alla Messa. Tanto in me non lo ero, ma poi la mattinata è passata tranquilla, quindi ok, va bene così. Imparerò a capire e a gestirmi.
Sempre stamani ho ricevuto la visita della mia mitica cugina Angela di Milano. Erano anni che non la vedevo ed è stato bellissimo perché è una forza della natura: una donna che non solo non si spezza mai, qualunque cosa le accada, ma riesce sempre a trovare la forza, il coraggio, la volontà di inventarsi qualcosa e ricominciare.E' veramente un esempio di forza e gioia di vivere. Mi ha fatto bene.
Nel pomeriggio, invece, è venuto il mio adorato "Qualcuno". Abbiamo passato insieme due ore…spensierate! In una camera d'ospedale, è vero, però ridendo, parlando, scherzando, guardandoci negli occhi, coccolandoci… Bello, bello davvero.
E poi però la sera tornano un po' di tristezza e di pianto…
Quando ti ritrovi qui, sola soletta e realizzi su dove sei, perché ci sei, da quanto tempo ci sei, come sei diventata, quello che hai passato e stai passando… beh, due lacrimine ci stanno tutte…
Non voglio fare del vittimismo, perché non ce n'è assolutamente motivo, credetemi.
Diciamo che è solo un po' di stanchezza accumulata, tutto qua.
Ma ora prendo le mie goccioline per dormire a lascio che Morfeo mi culli e mi asciughi le lacrime.