Nicola Legrottaglie è difensore titolare in una delle squadre più blasonate della serie A, la Juventus. Come calciatore, ha raggiunto l'apice della carriera nel 2003, quando è stato acquistato dalla società bianconera. Al trionfo in campo si è subito accompagnato il successo mondano, condito da larga fama, belle donne e tanti soldi. Fino a quando un incontro gli cambia la vita: quello con Gesù, che gli fa riscoprire la gioia di credere, di pregare e di vivere rispettando i comandamenti.
E' così che Nicola sceglie di mantenere una promessa fatta da bambino: aveva detto a Dio che, se lo avesse fatto arrivare in serie A, gli avrebbe reso testimonianza.
E' quello che ha deciso di fare affidando a questo libro la sua storia."
E’ una storia vera e, come ogni volta che mi ritrovo a leggere libri di storie vere, non me la sento di dare un giudizio perché non è giusto.
Stavolta dico solo che forse forse vorrei avere un briciolino della fede che dice di aver l’autore e che ci ho provato molte volte nella mia vita ad avvicinarmi a LUI e alla preghiera, ma ogni volta ne succede una e ogni volta, allora, mi allontano un po’.
Non perché accuso LUI di tutte le mie sventure, ma semplicemente perché vorrei che ogni tanto buttasse un occhiolino da questa parte e magari mi alleggerisse un po’.
Forse devo farGli una promessa come ha fatto Legrottaglie…
L'amore di tutte le persone che ti stanno attorno sono la testimonianza che Lui c'è e guarda a te e tu anche con questo semplice post Gli rendi molta più testimonianza di tanta gente che dice di avere una grande Fede.
L'amore di tutte le persone che ti stanno attorno sono la testimonianza che Lui c'è e guarda a te e tu anche con questo semplice post Gli rendi molta più testimonianza di tanta gente che dice di avere una grande Fede.
Non è proprio il post più adatto per il mio "regalino" ma me l'hanno mandata oggi e ho pensato a te che sei toscana……
Un cammellino va dal cammello babbo e gli dice: "O babbo, certo che
noi 'ammelli siamo proprio brutti, 'on questi baffacci sul muso…"
Ed il babbo: "Ma icche tu va' a dire, bischero! brutti i baffi???
Quando tu 'ssei nel deserto, ci sono le tempeste di sabbia e tutti l'altri animali moiano soffocati noi c'abbiamo 'baffi, che filtrano l'aria e si 'ampa lo stesso!!!"
Il cammellino: "Già, …. un ciavevo mica pensato…. ganzo!"
Dopo un po' torna il cammellino e dice: "Certo babbo, è vero la tempesta
di sabbia e' baffi…. però noi 'ammelli e siamo brutti lo stesso, bada te che piedoni lunghi e larghi che ci s'ha!"
Ed il babbo: "Cosa???!!! brutti i piedoni?? Allora tu'se' proprio bischero! Quando nel deserto l'altri animali affondano nella rena, e 'un riescano a
arriva' all'oasi e tirano 'l calzino, noi 'ammelli ci si 'ammina proprio bene e si 'ampa!"
Il cammellino: "T' ha' ragione, babbo! E' vero…. un ciavevo pensato neanche."
Dopo un altro po' il cammellino: "Oh babbo, si, 'apisco le tempeste, l'oasi, i piedoni, baffi che filtrano. Però noi 'ammelli, hai voglia di di', e siamo brutti davvero, con queste du' gobbacce!!"
Ed il babbo: "Oooh nini! Che tu vo' dire??? brutte le gobbe??? quando
nel deserto l'altri animali moiano di sete perche 'un si trova l'acqua, noi nelle gobbe ciabbiamo la riserva d'acqua! E noi si 'ampa!!!
Il cammellino: "T'ha' ragione un'altra volta ! 'un ciavevo pensato!"
Alla fine torna il cammellino dubbioso e dice: "certo babbo io 'apisco
tutto. La riserva d'acqua nelle gobbe, le tempeste di sabbia, i piedoni, ma mi spieghi una 'osina, allora?…. 'azzo ci si fa noi allo zoo di Pistoia ?"
Un abbraccio e un bacione Angela
boooh questo sta proprio male con la testa curatiiiiiii resisti annetta
@paluca: VERITA'! Hai scritto una cosa giustissima e verissima. E forse devo ricordarmelo più spesso che il SUO amore si manifesta attraverso tutti voi…
@Angela: AHAHHAHAHHHHAHHAHHHHHHH!!!! MERAVIGLIOSAAAAAAA!!! Grazie! Hai fatto benissimo a scrivermela! E' super!!! E poi, in tutta sincerità, mi ci voleva un po' di toscano! Grazie mille!
@#3: ???
la fede e soprattutto la testimonianza si manifesta soprattutto con i fatti e non con le parole, è facile dire dire dire, ma è molto più difficile mettere in pratica, sopportare, aiutare, guardare ed amare senza far tanto rumore……
Leggo il tuo post mi verebbe voglia di darti la mia di testimonianza ma sarebbe lunga da raccontarti in un post e poi ci son "post" e "posti" dove raccontarsi…..meglio sarebbe farlo a 4 occhi e chissà che non capiti…..e così riflettendo sulla frase conclusiva del tuo….
"forse devo farGli una promessa come…." penso e a costo di passare per eccessiva lascio che il Cuore ti parli…… un abbraccio a te e a Mamma
….(paola)
………"UN Post" nel post….
….."cara AnnastaccatoLisa sì proprio tu…… qui è Papà che ti parla…..continua così che mi hai già fatto la promessa più grande che potessi farmi….. stai dandomi il meglio di te…. anche quando tutto è bigio…..stai facendo della tua Vita preghiera..non te ne accorgi ma io sì…. in tanti si arrabbierebbero dandomi colpe per come o cosa stanno vivendo….tu no…..quindi mio prodigio AnnastaccatoLisa……. Papà ti guarda ti Ama………e Chi ama cura e Guarisce."
tuo Papà proprio Lui
@fatafundalia: eh già, proprio vero…
@#6: chi Paola sei? Ci conosciamo? Conosci mia mamma? E sai un'altra cosa: lì per lì, quando ho letto il "post nel post" pensavo fosse di mio padre, quello biologico e m'è preso un colpo!!! Stavo per commentare in un modo allucinante…
Oh AnnasLisa perdonami….sono paola
Scusami infinitamente non volevo assolutamente crearti tumulti per carità ti chiedo ancora scusa ma i pensieri mi sono usciti ricordando ciò che con parole simili è stato detto a me e all'ora mi hanno cambiato la vita…
Non ho il piacere di conoscerti sono la Mamma paola di qualche giorno fà vivo a modena posso solo immaginare quello che stai passando ti ammiro sei Speciale. Ho per certi versi anch io vissuto un"momento" di Vita dove ho visto solo buio e poi grazie al Cielo e a Lui appunto si è aperto un sereno mattino che pur nella sempre presente latenza lascia sperare al meglio…tutto qui non conosco nemmeno Mamma e……ancora scusa.
Un abbraccio.
paola
….presso il monastero di Baggiovara nel Silenzio oggi primo venerdì del mese Adorazione sino alle ore 7.oo di domani mattina….notte compresa….credo che andrò ti porto con me
@#8: ah ok Paola, svusami tanto tu se ho frainteso! E anzi, grazie per le tue parole, per il tuo sostegno e per le tue preghiere. Ricambio l'abbraccio… più forte!
mi sono allontanata dalla fede molto tempo fa. E il cancro di mio padre non ha fatto altro che allontanarmi dal pensiero di DIo, non perchè incolpassi lui del castigo che stava vivendo la mia famiglia, ma semplicemente non ci pensavo, per coerenza forse, per il fatto che trovo assurdo pregare solo quando ci fa soffrire. Mio padre credeva e questo non lo ha salvato. Ma forse lo ha reso più sereno, più di quanto potrò mai essere io.
Ti abbraccio forte
@biondaapezzi: grazie per aver condiviso questa tua cosa, di cuore. E capisco quando parli di lontananza dalla fede per coerenza, so che cosa vuol dire. Ricambio l'abbraccio con uno ancora più forte.
Lascia un commento