Sto conoscendo la malattia. Quella vera, autentica, crudele.
Quella che ti costringe a letto, quella che ti rende incapace di ogni minimo gesto, ogni piccola cosa.

Sto affrontando la malattia. Quella stronza, quella che si prende gioco di te e ti toglie il respiro. Quella che ti sveglia in piena notte e ti fa vomitare, quella che ti fa venire la febbre alta, quella che non si accontenta di farti venire la tosse e l'asma, no, quella che ogni respiro che fai è una fatica in più.

Sto litigando con la malattia. Come se mi volesse far scontare la bellissima settimana passata all'Elba. Come se volesse punirmi per il mio troppo star bene. Come se non ne avessi diritto…

Sto facendo a cazzotti con la malattia. Quella meschina, quella che ti toglie le forze, che ti massacra di dolori, che ti sfinisce, che ti risucchia anche l'anima. Quella che ti fa provare la solitudine di una camera buia e la dipendenza dagli altri per ogni minima cosa.

Sto perdendo contro la malattia. Sto perdendo una partita che non ho mai chiesto di giocare, una partita che dopo cinque mesi ha lasciato il mio nemico completamente invariato e me, invece, completamente distrutta.

E ci sono momenti in cui ho avuto paura.
Ieri, ad esempio. Erano 10 anni dalla morte di Ale e io stavo male.
Abbracciata alla tazza del cesso a vomitare e a piangere ho detto "BASTA! Smettete! Lasciatemi stare!". E ho creduto veramente di poter morire da un momento all'altro…
Il fatto è che io non voglio morire, ma non voglio nemmeno stare male così.
Comincio a non farcela più.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Unisciti alla discussione

50 commenti

  1. FORZA ANNINA….

    TI SONO STRAVICINO, E QUESTO TUO DOLORE MI STRAZIA, MA SONO STRACONVINTO CHE TU SIA PIU' FORTE DI TUTTO QUESTO.

    UN ABBRACCIONE ED UN BACIO FORTE FORTE ALLA MIA ALBICOCCHINA….

  2. Cerca di trovare la forza in ogni piccola cosa: pensa alle tue apine!! Al miele a tutto ciò che di bello state costruendo con la Wide & Co…

    Resisti Anna Lisa!

    OrsALè

  3. Anche io mi unisco a tutti quelli che ti seguono con tanto affetto e ammirazione.Devi farcela!!! Ance se è durissima c'è tanta luce dentro di te, tirala fuori e "lanciala" nel buio della malattia. i miracoli sono questo: luce sul buio e tutto può essere possibile. Un abbraccio Ami

  4. Dolcissima Anna, leggere il tuo post stamattina è stato un pugno allo stomaco. Difficile trovare le parole.
    Più volte però hai detto che il blog e i commenti ti danno forsa, aggiungici anche il mio.
    La partita è ancora tutta da giocare, ed hai una tifosa, ai tanti e agguerretiti che ti sostengono, in più
    RR

  5. Stellina…..sguardo fisso all'obiettivo!
    Forza…resisti….DEVI vincere te! 
    …mannaggia però la salita!!!!!
    _N_

  6. Mi unisco anch'io al coro di tutte le persone che vogliono aiutarti a gridare e scacciare via la bestia.
    Ti sono vicinissima col cuore.

     

  7. Sniappa, nn so che dire…
    Vorrei essere li' , strappare il dolore e quella bestiaccia da dentro di te e buttarla lontana, lontanissima, farla esplodere – magari!-   nell'infinita' dell'universo.Perchè tu possa stare bene, perchè  tutto quel dolore che ha i dentro di te possa sparire …Materialmente, pero',non posso farlo  e nn sai quanto questo mi renda triste.
    Ma sappi, cara la mia dolce Amica di sempre,che il mio Cuore è con te, le mie Forze sono con te,la mia Speranza è con te, il mio Volerti Bene è con te.
    E sappi che urlero',piangero', bestemmiero' anche…ma soprattutto LOTTERO'  sempre con te e per te Anna!
    "perchè sei un essere speciale ed io avro' cura di te!!!"

    Forza Anna!!!
    e ricorda: la  Costa Azzurra ci aspetta!

    T abbraccio
    IrenA

  8. Porca miseria……… non puoi lasciarla vincere.
    Coraggio Ti sono sempre vicino con il pensiero , anche se vorrei essere li' ed abbracciarti forte !!
    Ti prego continua a sfogarti ti farà bene, ne hai tutte le ragioni.  Ogni altra parola non avrebbe alcun senso ti mando un bacio affettuoso.

    Laura

  9. Forse continuerei a leggerti senza mai trovare le parole giuste per dirti qualcosa. Ma ho un grande bisogno di abbracciarti forte… Luisa

  10. Non possiedo parole giuste da lasciarti.
    Ti  voglio  solo dire che durante il giorno ti penso tanto.
    Non ci conosciamo ma sei nella mia vita.
    Federica. 

  11. No, non trovo le parole e m'incazzo.
    Ho dentro di me tante cose che non riescono ad uscire, mi viene un nervosone. Perchè esprimere un qualcosa che sia di conforto a qualcuno che ne ha veramente bisogno, non è sempre facile.
    Ti mando un vagone di baci
    Ciao 4 P

  12. sono entrata casualmente nei tuoi racconti di vita qualche tempo fa cercando non so quale formula magica per aiutare mia sorella, ancora più per caso mi sei entrata nel cuore,  oggi vorrei aver trovato quella formula magica per non più per una ma per due sorelle, dai che ce la fai ! Ti abbraccio forte forte , Emanuela 

  13. Tutti qui stretti accanto a te a cercare parole che non esistono, a darti quel virtuale abbraccio che sentiamo così reale nei nostri cuori…vorrei stringerti forte le mani e guardarti negli occhi nell'illusione di trasmetterti un pò della mia forza, a te piccola donna dalla forza infinita da cui prendere solo esempio.
    Hai creato questo tuo piccolo mondo qui sul web per trasmetterci la forza e l'amore per la vita, te ne siamo tutti grati, sei un esempio di coraggio per tutti noi, e il coraggio e la forza che ci trasmetti adesso te li ricambiamo standoti tutti tutti accanto come possiamo, nel nostro piccolo, con un pensiero durante il giorno, con una preghiera, con un semplice pensiero rivolto a Dio.
    Non mollare tesoro, è dura ma tu lo sei di più, ce lo hai insegnato giorno dopo giorno.

    Chiudi gli occhi ascolta il silenzio e sentici, siamo tutti lì con te!

    Un abbraccio grande,
    RyTà.

  14. Ti leggo da solo 3 giorni..e mi sei entrata nel cuore..sto malissimo perchè ci sono passata anch'io con mio babbo circa 2 anni fa.Accidenti alle malattie infami e tremende che si insinuano silenziose dentro di noi, per poi farci sputare l'anima..sono incazzata con il mondo intero, non è giusta tutta questa sofferenza, questo dover soffrire e lottare .Ti sono vicina, conosco la rabbia impotente e selvaggia..mi dispiace tanto, tanto,Ti prego non mollare, non ho altre parole, non mi vengono, mi viene solo da incazzarmi.un abbraccio forte , forte ,forte. Federica

  15. Non so che dire ma ci sono e ti penso.Forza Annina.Ti stringo forte…tu pensa alla Costa Azzurra,al sushi,alle cose che ancora devi fare.
    Pat

  16. Ti leggo da poco ma mi sei entrata nel cuore…conocsco bene la rabbia di giocare una partia che non si è scelto di giocare…ti sono vicina con tutto il cuore e tifo per te!
    Lucia

  17. Qualsiasi parola suona strana in questo momento però una cosa è certa: TU SEI PIU' FORTE!!!SEI SPECIALE!!!

    Un abbraccio
    Irene

  18. ……piano piano nel Silenzio di una Vita che lotta guarda Anna a Te la affidiamo con umiltà combatte un male pesante Tu Signore ascolta la preghiera di chi come me abbraccia Annina ti preghiamo perchè chi chiede sarà esaudito….donale Fortezza togli il dolore fisico almeno quello e ti preghiamo ridonale la certezza che domani sarà Gioia.Signore guarisci Anna.

  19. Anna Lisa, scusami per il ritardo. Anche io ti dico non mollare, questi momenti bruttissimi ci sono, è vero, ma ci sono ancora i momenti belli a venire, e devi sforzarti di resistere per quelli.
    Ti voglio bene.

  20. non me la sento di scriverti parole vuote o inutili, dirti che ti sono vicina, che non posso neppure immagine come ti ti senti, che vorrei aiutarti, che vorrei dirti che ce la farai… scusami ma non me la sento di essere ipocrita.
    Sono solo una sconosciuta che urla che non è giusto e che vorrebbe veramente, ma veramente che tu stessi meglio.

    così… ecco… null'altro

    ti scriverò ancora

    ciao

    Francesca

  21. Anna passo ogni giorno anche se non ci conosciamo. Ti voglio tanto bene.
    Solo questo.
    Mara

  22. Voglio piegarmi dalle risate senza motivo, insieme a te, di nuovo. Al più presto. Come abbiamo sempre fatto.

    TE

    Babu

  23. E' la quarta volta che provo a scriverti un commento, ma non ci riesco. Vorrei scriverti tante cose ma non riesco a dire niente che non abbiano già scritto in uno dei commenti precedenti…Solo una cosa: ti voglio bene, amica sconosciuta, e ti abbraccio forte forte.

    Tiziana
     

  24. Perdonami ma non so trovare le parole giuste per dirti quanto ti sono vicina. Sii forte come lo sei stata finora. Un bacio forte. Elle

  25. Eccomi qui di nuovo, per la… terza volta? quarta? non lo so. Ho visto questo post domenica pomeriggio e ci sono tornata e ritornata senza mai riuscire a commentare. Eccomi di nuovo a cercare le parole "giuste" per esserti vicina.
    Sento la tua rabbia, la paura, lo sconforto di questi momenti neri, li sento come un'eco di ricordi così vivi che ne ho ancora il sapore in bocca, e non so dare risposte, non so trovare parole.
    Ma ci sono, Nina, sono con te a piangere, a litigare, a lottare.
    Sono con te a sperare.

  26. ci  siamo Anna, siamo con te a lottare, se potessimo saremmo con te a vomitare, a tenerti la mano nel buio della camera , ad aiutarti a vestirti. Non ti lasciamo, siamo qui. E ti accompagneremo presto a prendere il sole autunnale e a fare shopping di maglioni per l'inverno, ne sono sicura. Bacio

  27. Annina…noi siamo qua…siamo tutti qua…
    Anch'io passo ogni giorno, più volte al giorno in verità e spero sempre di trovare nuove tue…

    Però non preoccuparti, l'importante è che tu sappia che non sei sola…no Annina, non sei sola…

    Ti abbraccio forte…
    La Prof

  28. Mi ritrovo di nuovo a scriverti perchè anche se non cambia lo stato delle cose, voglio dirti una cosa.
    Ti ho conosciuta per caso, qui in questo tuo spazio dove racconti la tua coraggiosa storia.Mi sei entrata dritta nel cuore, perchè sei una ragazza come me piena di sogni e speranze e non è giusto che questi debbano essere messi in discussione.
    Da quello che ho capito hai anche avuto qualche esperienza dolorosa, come la morte di tuo fratello e questo rende il tutto ancora più ingiusto ai miei occhi.
    Non posso capire tutta la tua disperazione e frustrazione, posso solo dirti che ti penso ogni giorno e prego con tutta me stessa che tu un giorno possa guarire e riprendere la strada per i tuoi sogni.
    Siamo in tanti a sostenerti qui, ma come si fa a non affezionarsi a te?
    Sei un ciclone di emozioni, a volte più allegre a volte più tristi, ma non puoi certo passare inosservata.So che forse preferiresti che questo blog non esistesse perchè significherebbe non essere malata.
    Ripeto, non cambia lo stato delle cose, ma io voglio abbracciarti più forte che posso.
    Gin

  29. Ti voglio bene, Anna Lisa, e ti stringo forte al cuore come se fossi la mia bambina spaurita e tremante. Ti stringo e ti cullo fino a quando non ti sarai acquietata, rasserenata e fino a quando non avrai asciugato le lacrime…
    Ora sei pronta a riprendere in mano il coraggio e a scagliarti con tutta la violenza di cui sei capace contro il tuo infame nemico. Infame e schifoso. Fanne scempio senza pietà.
    Fiordistella

  30. Sono capitata in questo blog per caso e da allora ti leggo sempre…
    Sei diventata il mio sorriso…
    Non lasciarti andare e continua a sperare.
    Ti voglio bene, non immagini quanto… anche se non ci conosciamo.
    Paola

  31. annalisa cara,
    cerco di spiegarti perchè sei entrata nel cuore di tante persone.
    La tua malattia alla tua giovane età ha contribuito, ovviamente, tantissimo. Molti di noi sono stati toccati direttamente, o indirettamente, dalla bestiaccia e quindi consapevoli delle difficoltà, sofferenze e paura di chi ci vive in mezzo.
    Tu hai qualcosa però che ti fa amare sì per la malattia ma soprattutto per il tuo carattere..
    Attrai per come coniughi sofferenza e leggerezza, orgoglio e volontà, intelligenza e simpatia. E che dire della  forza che chiaramente emerge dai tuoi scritti?
    Sei davvero un esempiodi vita (so che ne faresti volentieri a meno) e in un certo qual senso dai coraggio a noi.
    Ti voglio davvero bene.
    Chicca

    P.S. abito a milano: se posso esserti in qualche modo d'aiuto fammi un cenno che mi metto in contatto. Ho dei buoni contatti ospedalieri

  32. Tesoro, arrivo tardi, presa com'ero, proprio il giorno in cui scrivevi, con brutte notizie dal versante che sai. Ma mio padre ha 74 anni e tu invece hai ancora una vita davanti. Hai una vita davanti.  Tu la devi vincere questa partita, a costo di barare. Ti passiamo tutte e tutti noi le carte buone, e stendi quel maledetto bastardo. Abbracci e coccole 

  33. …sempre qua pronta a stringerti…anzi….non ho mai smesso di farlo!Bacio stellina  _N_

  34. Annalisa, ti leggo da tanto, ti seguo sempre e non ho mai commentato. A volte ci ho provato ma poi mi pareva di non aggiungere nulla a ciò che altri avevano già scritto e temevo che le mie parole fossero vuote, un'inutile invio. Ma ora ho letto il tuo messaggio (il n. 70) e volevo dirti che ci sono anch'io fra coloro che ti tengono la mano. Te le stringo forte forte.
    marilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla discussione

50 commenti

  1. FORZA ANNINA….

    TI SONO STRAVICINO, E QUESTO TUO DOLORE MI STRAZIA, MA SONO STRACONVINTO CHE TU SIA PIU' FORTE DI TUTTO QUESTO.

    UN ABBRACCIONE ED UN BACIO FORTE FORTE ALLA MIA ALBICOCCHINA….

  2. Cerca di trovare la forza in ogni piccola cosa: pensa alle tue apine!! Al miele a tutto ciò che di bello state costruendo con la Wide & Co…

    Resisti Anna Lisa!

    OrsALè

  3. Anche io mi unisco a tutti quelli che ti seguono con tanto affetto e ammirazione.Devi farcela!!! Ance se è durissima c'è tanta luce dentro di te, tirala fuori e "lanciala" nel buio della malattia. i miracoli sono questo: luce sul buio e tutto può essere possibile. Un abbraccio Ami

  4. Dolcissima Anna, leggere il tuo post stamattina è stato un pugno allo stomaco. Difficile trovare le parole.
    Più volte però hai detto che il blog e i commenti ti danno forsa, aggiungici anche il mio.
    La partita è ancora tutta da giocare, ed hai una tifosa, ai tanti e agguerretiti che ti sostengono, in più
    RR

  5. Stellina…..sguardo fisso all'obiettivo!
    Forza…resisti….DEVI vincere te! 
    …mannaggia però la salita!!!!!
    _N_

  6. Mi unisco anch'io al coro di tutte le persone che vogliono aiutarti a gridare e scacciare via la bestia.
    Ti sono vicinissima col cuore.

     

  7. Sniappa, nn so che dire…
    Vorrei essere li' , strappare il dolore e quella bestiaccia da dentro di te e buttarla lontana, lontanissima, farla esplodere – magari!-   nell'infinita' dell'universo.Perchè tu possa stare bene, perchè  tutto quel dolore che ha i dentro di te possa sparire …Materialmente, pero',non posso farlo  e nn sai quanto questo mi renda triste.
    Ma sappi, cara la mia dolce Amica di sempre,che il mio Cuore è con te, le mie Forze sono con te,la mia Speranza è con te, il mio Volerti Bene è con te.
    E sappi che urlero',piangero', bestemmiero' anche…ma soprattutto LOTTERO'  sempre con te e per te Anna!
    "perchè sei un essere speciale ed io avro' cura di te!!!"

    Forza Anna!!!
    e ricorda: la  Costa Azzurra ci aspetta!

    T abbraccio
    IrenA

  8. Porca miseria……… non puoi lasciarla vincere.
    Coraggio Ti sono sempre vicino con il pensiero , anche se vorrei essere li' ed abbracciarti forte !!
    Ti prego continua a sfogarti ti farà bene, ne hai tutte le ragioni.  Ogni altra parola non avrebbe alcun senso ti mando un bacio affettuoso.

    Laura

  9. Forse continuerei a leggerti senza mai trovare le parole giuste per dirti qualcosa. Ma ho un grande bisogno di abbracciarti forte… Luisa

  10. Non possiedo parole giuste da lasciarti.
    Ti  voglio  solo dire che durante il giorno ti penso tanto.
    Non ci conosciamo ma sei nella mia vita.
    Federica. 

  11. No, non trovo le parole e m'incazzo.
    Ho dentro di me tante cose che non riescono ad uscire, mi viene un nervosone. Perchè esprimere un qualcosa che sia di conforto a qualcuno che ne ha veramente bisogno, non è sempre facile.
    Ti mando un vagone di baci
    Ciao 4 P

  12. sono entrata casualmente nei tuoi racconti di vita qualche tempo fa cercando non so quale formula magica per aiutare mia sorella, ancora più per caso mi sei entrata nel cuore,  oggi vorrei aver trovato quella formula magica per non più per una ma per due sorelle, dai che ce la fai ! Ti abbraccio forte forte , Emanuela 

  13. Tutti qui stretti accanto a te a cercare parole che non esistono, a darti quel virtuale abbraccio che sentiamo così reale nei nostri cuori…vorrei stringerti forte le mani e guardarti negli occhi nell'illusione di trasmetterti un pò della mia forza, a te piccola donna dalla forza infinita da cui prendere solo esempio.
    Hai creato questo tuo piccolo mondo qui sul web per trasmetterci la forza e l'amore per la vita, te ne siamo tutti grati, sei un esempio di coraggio per tutti noi, e il coraggio e la forza che ci trasmetti adesso te li ricambiamo standoti tutti tutti accanto come possiamo, nel nostro piccolo, con un pensiero durante il giorno, con una preghiera, con un semplice pensiero rivolto a Dio.
    Non mollare tesoro, è dura ma tu lo sei di più, ce lo hai insegnato giorno dopo giorno.

    Chiudi gli occhi ascolta il silenzio e sentici, siamo tutti lì con te!

    Un abbraccio grande,
    RyTà.

  14. Ti leggo da solo 3 giorni..e mi sei entrata nel cuore..sto malissimo perchè ci sono passata anch'io con mio babbo circa 2 anni fa.Accidenti alle malattie infami e tremende che si insinuano silenziose dentro di noi, per poi farci sputare l'anima..sono incazzata con il mondo intero, non è giusta tutta questa sofferenza, questo dover soffrire e lottare .Ti sono vicina, conosco la rabbia impotente e selvaggia..mi dispiace tanto, tanto,Ti prego non mollare, non ho altre parole, non mi vengono, mi viene solo da incazzarmi.un abbraccio forte , forte ,forte. Federica

  15. Non so che dire ma ci sono e ti penso.Forza Annina.Ti stringo forte…tu pensa alla Costa Azzurra,al sushi,alle cose che ancora devi fare.
    Pat

  16. Ti leggo da poco ma mi sei entrata nel cuore…conocsco bene la rabbia di giocare una partia che non si è scelto di giocare…ti sono vicina con tutto il cuore e tifo per te!
    Lucia

  17. Qualsiasi parola suona strana in questo momento però una cosa è certa: TU SEI PIU' FORTE!!!SEI SPECIALE!!!

    Un abbraccio
    Irene

  18. ……piano piano nel Silenzio di una Vita che lotta guarda Anna a Te la affidiamo con umiltà combatte un male pesante Tu Signore ascolta la preghiera di chi come me abbraccia Annina ti preghiamo perchè chi chiede sarà esaudito….donale Fortezza togli il dolore fisico almeno quello e ti preghiamo ridonale la certezza che domani sarà Gioia.Signore guarisci Anna.

  19. Anna Lisa, scusami per il ritardo. Anche io ti dico non mollare, questi momenti bruttissimi ci sono, è vero, ma ci sono ancora i momenti belli a venire, e devi sforzarti di resistere per quelli.
    Ti voglio bene.

  20. non me la sento di scriverti parole vuote o inutili, dirti che ti sono vicina, che non posso neppure immagine come ti ti senti, che vorrei aiutarti, che vorrei dirti che ce la farai… scusami ma non me la sento di essere ipocrita.
    Sono solo una sconosciuta che urla che non è giusto e che vorrebbe veramente, ma veramente che tu stessi meglio.

    così… ecco… null'altro

    ti scriverò ancora

    ciao

    Francesca

  21. Anna passo ogni giorno anche se non ci conosciamo. Ti voglio tanto bene.
    Solo questo.
    Mara

  22. Voglio piegarmi dalle risate senza motivo, insieme a te, di nuovo. Al più presto. Come abbiamo sempre fatto.

    TE

    Babu

  23. E' la quarta volta che provo a scriverti un commento, ma non ci riesco. Vorrei scriverti tante cose ma non riesco a dire niente che non abbiano già scritto in uno dei commenti precedenti…Solo una cosa: ti voglio bene, amica sconosciuta, e ti abbraccio forte forte.

    Tiziana
     

  24. Perdonami ma non so trovare le parole giuste per dirti quanto ti sono vicina. Sii forte come lo sei stata finora. Un bacio forte. Elle

  25. Eccomi qui di nuovo, per la… terza volta? quarta? non lo so. Ho visto questo post domenica pomeriggio e ci sono tornata e ritornata senza mai riuscire a commentare. Eccomi di nuovo a cercare le parole "giuste" per esserti vicina.
    Sento la tua rabbia, la paura, lo sconforto di questi momenti neri, li sento come un'eco di ricordi così vivi che ne ho ancora il sapore in bocca, e non so dare risposte, non so trovare parole.
    Ma ci sono, Nina, sono con te a piangere, a litigare, a lottare.
    Sono con te a sperare.

  26. ci  siamo Anna, siamo con te a lottare, se potessimo saremmo con te a vomitare, a tenerti la mano nel buio della camera , ad aiutarti a vestirti. Non ti lasciamo, siamo qui. E ti accompagneremo presto a prendere il sole autunnale e a fare shopping di maglioni per l'inverno, ne sono sicura. Bacio

  27. Annina…noi siamo qua…siamo tutti qua…
    Anch'io passo ogni giorno, più volte al giorno in verità e spero sempre di trovare nuove tue…

    Però non preoccuparti, l'importante è che tu sappia che non sei sola…no Annina, non sei sola…

    Ti abbraccio forte…
    La Prof

  28. Mi ritrovo di nuovo a scriverti perchè anche se non cambia lo stato delle cose, voglio dirti una cosa.
    Ti ho conosciuta per caso, qui in questo tuo spazio dove racconti la tua coraggiosa storia.Mi sei entrata dritta nel cuore, perchè sei una ragazza come me piena di sogni e speranze e non è giusto che questi debbano essere messi in discussione.
    Da quello che ho capito hai anche avuto qualche esperienza dolorosa, come la morte di tuo fratello e questo rende il tutto ancora più ingiusto ai miei occhi.
    Non posso capire tutta la tua disperazione e frustrazione, posso solo dirti che ti penso ogni giorno e prego con tutta me stessa che tu un giorno possa guarire e riprendere la strada per i tuoi sogni.
    Siamo in tanti a sostenerti qui, ma come si fa a non affezionarsi a te?
    Sei un ciclone di emozioni, a volte più allegre a volte più tristi, ma non puoi certo passare inosservata.So che forse preferiresti che questo blog non esistesse perchè significherebbe non essere malata.
    Ripeto, non cambia lo stato delle cose, ma io voglio abbracciarti più forte che posso.
    Gin

  29. Ti voglio bene, Anna Lisa, e ti stringo forte al cuore come se fossi la mia bambina spaurita e tremante. Ti stringo e ti cullo fino a quando non ti sarai acquietata, rasserenata e fino a quando non avrai asciugato le lacrime…
    Ora sei pronta a riprendere in mano il coraggio e a scagliarti con tutta la violenza di cui sei capace contro il tuo infame nemico. Infame e schifoso. Fanne scempio senza pietà.
    Fiordistella

  30. Sono capitata in questo blog per caso e da allora ti leggo sempre…
    Sei diventata il mio sorriso…
    Non lasciarti andare e continua a sperare.
    Ti voglio bene, non immagini quanto… anche se non ci conosciamo.
    Paola

  31. annalisa cara,
    cerco di spiegarti perchè sei entrata nel cuore di tante persone.
    La tua malattia alla tua giovane età ha contribuito, ovviamente, tantissimo. Molti di noi sono stati toccati direttamente, o indirettamente, dalla bestiaccia e quindi consapevoli delle difficoltà, sofferenze e paura di chi ci vive in mezzo.
    Tu hai qualcosa però che ti fa amare sì per la malattia ma soprattutto per il tuo carattere..
    Attrai per come coniughi sofferenza e leggerezza, orgoglio e volontà, intelligenza e simpatia. E che dire della  forza che chiaramente emerge dai tuoi scritti?
    Sei davvero un esempiodi vita (so che ne faresti volentieri a meno) e in un certo qual senso dai coraggio a noi.
    Ti voglio davvero bene.
    Chicca

    P.S. abito a milano: se posso esserti in qualche modo d'aiuto fammi un cenno che mi metto in contatto. Ho dei buoni contatti ospedalieri

  32. Tesoro, arrivo tardi, presa com'ero, proprio il giorno in cui scrivevi, con brutte notizie dal versante che sai. Ma mio padre ha 74 anni e tu invece hai ancora una vita davanti. Hai una vita davanti.  Tu la devi vincere questa partita, a costo di barare. Ti passiamo tutte e tutti noi le carte buone, e stendi quel maledetto bastardo. Abbracci e coccole 

  33. …sempre qua pronta a stringerti…anzi….non ho mai smesso di farlo!Bacio stellina  _N_

  34. Annalisa, ti leggo da tanto, ti seguo sempre e non ho mai commentato. A volte ci ho provato ma poi mi pareva di non aggiungere nulla a ciò che altri avevano già scritto e temevo che le mie parole fossero vuote, un'inutile invio. Ma ora ho letto il tuo messaggio (il n. 70) e volevo dirti che ci sono anch'io fra coloro che ti tengono la mano. Te le stringo forte forte.
    marilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.