Sto abbastanza bene.
Un lieve mal di testa e una lieve astenia (che verranno combattute in qualche modo perché ho mille cose da fare!), ma per il resto bene.
La giornata di ieri è stata lunga e ricca di agitazione e nervosismo (da parte mia) e purtroppo ci hanno rimesso la Mamy e la Zanzara, le mie compagne di viaggio che non c'entravano nulla e mi dispiace tanto, ma non sopporto la disorganizzazione e la mancanza di rispetto e ieri a Modena ci sono stati troppi misunderstanding che mi hanno fatto imbestialire! Ma mi hanno sentito eh! Mi son fatta intendere! E tutto si è risolto abbastanza bene.
La terapia è stata lunga, ho fatto tutti i farmaci, la G, il C e l'IdiP, ma l'ho retta bene tutto sommato.
Il Midline sta bene. E' rosso, è vero, ma è un semplice ematoma e non ci sono infezioni o robe strane. E' perfettamente in vena e se mi fa male… è normale, pare che all'inizio lo debba fare… Certo! What's the problem?
Comunque meglio così, si continua con quello. Niente port.
Gli esami del sangue sono abbasanza ok. Solo un problema di transaminasi, ma è colpa della terapia e non c'è niente da fare.
Ho proposto al dottor Ben di incrementare la mia terapia domiciliare (antivomito e antinausea) e lui è stato d'accordo (vorrei vedere!!!), così da ieri ho cominciato punture, pasticche e goccioline. E, effettivamente, stamani non ho nessun effetto collaterale. Tié.
Ho notato un diverso approccio nei confronti degli effetti collaterali fra Livorno/Pisa e Modena.
A Livorno e a Pisa sono per il "prevenire è meglio che curare", a Modena sono per il "vediamo cosa ti viene e si interviene".
Ovvio che io parteggio per la prima teoria. Son dell'idea che bisogna patire il meno possibile e siccome i mezzi ci sono per evitare malesseri inutili… perché non usarli?
C'è chi non la pensa come me, è ovvio e crede che alcuni farmaci siano inutili o comunque ci si potrebbero risparmiare visto che non è detto che si presentino tutti gli effetti collaterali.
Vero, verissimo. Infatti il cortisone evito di prenderlo, ma siccome so per certo che vomito e nausea mi vengono… vorrei risparmiarmeli, ecco!
E questo è quanto.
Spero che la giornata continui su questa falsa riga perché ho veramente mille cose da fare.
Stringiamo le dita e via, avanti tutta.