Sono tutti vecchi, brutti, spellacchiati e anche un po’ maleducati!
Io un sorriso e un “buonasera” non lo nego a nessuno, anche se sono incazzata, i miei compagni di reparto no, non salutano!
E allora vaffanculo anche a voi.
Oggi comincio la chemio, o meglio, in questo momento che sto scrivendo la sto già facendo.
Ieri sera son stata ricoverata e mi hanno spiegato per bene tutte le varie regole e procedure della sperimentazione. Non sarà una passeggiata, questo è chiaro. Certo è che anche a questo giro non ho avuto un briciolo di fortuna. Esistono, infatti, due procedure diverse della stessa sperimentazione: il braccio A e il braccio B. Entrambi prevedono l’infusione di due chemioterapici (la G e il C) in associazione con un farmaco sperimentale (l’IdiP), ma con cadenze diverse. Ogni ciclo dura 21 giorni, ma nel braccio A la terapia viene fatta per due volte nella prima settimana (giorno 1 e giorno 4) e per due volte nella seconda settimana (giorno 8 e giorno 11), la terza settimana riposo e così via. Nel braccio B invece la terapia viene fatta una volta nella prima settimana (giorno 1) e una volta nella seconda (giorno 8), la terza settimana sempre di pausa.
IN QUALE BRACCIO DI SPERIMENTAZIONE SARO’ CAPITATA IO?!!!!??!????
BRACCIO A, è ovvio, la solita fortunella. Rivaffanculo.
Che altro dire? Aspettiamo gli effetti collaterali, aspettiamo le dimissioni, aspettiamo a piangere e disperarci, prima vediamo se questa terapia funziona.
Altre cose degne di nota? Sì, queste:
- Mi hanno dato la camera che fu al tempo di Pavarotti. Ogni tre per due me lo ricordano. Non mi pare che a Lucianone portò proprio bene però…
- La vecchietta che è in stanza con me quando dorme sembra morta. Impressionante.
- Ho una telecamera puntata sul mio letto 24 ore su 24. Dopo 10 anni come spettatrice del Grande Fratello, “finalmente” partecipo anch’io.
- Ho un pigiama bianco e grigio con le pecorelle rosa. Accanto a me ho il mio cinghialotto di peluche e i disegni che mi ha fatto la “mia” piccola Azzurra. Son sicura che gli infermieri non ci credono che ho 32 anni.
- Verso le dieci è passata tutta l’equipe medica: primario, medici, specialisti, specializzandi. Hanno solo fatto commenti sul mio fighissimo pc e sul mio altrettanto fighissimo smalto. Come dargli torto.
- Non c’è la tv in camera. Pare che fino a un po’ di tempo fa ci fosse, poi… “troppi incidenti”. Figuriamoci… Uno viene qui per far la chemio e quando lo dimettono si ritrova anche un bernoccolo in testa! No, non è il caso, hanno fatto bene a toglierla.
- Il bagno però è comodo, molto grande (beh, se ci doveva entrare Luciano…) e tenendo conto che la mia compagna di stanza fa tutto… come dire… senza alzarsi da letto… ho il bagno privato!
- Ho un’infermiera dedicata esclusivamente a me. Figo! Ma se ora non smetto di stare al computer s’arrabbia e magari mi manda in nomination…