Cari i miei lettori curiosoni,
tutti a chiedermi se "Qualcuno" cè sempre nella mia vita…
Sì, cè. Cè e cè molto più di prima. Non ne parlo perché la bestiaccia ha monopolizzato la mia vita, ma "Qualcuno" cè ed è la mia fortuna in questo periodo di stra-merda.
Cera lui quando ho ritirato il risultato della biopsia. Cera lui quando mi hanno detto "Anna Lisa hai un tumore". Cera lui per la mia prima chemio. Cera lui ogni sera in cui piangevo e mi disperavo. Cera lui e cè ancora.
Cè ancora nonostante i miei tentativi di "mollarlo". Sì, non sono pazza, è così, ho provato a mollarlo. Il giorno in cui a Livorno mi hanno spiegato per filo e per segno che cosa mi sarebbe aspettato da lì ad un anno, son tornata a casa e gli ho chiesto di vederci. Piangevo come una disperata, ero a pezzi, distrutta e gli ho chiesto di non vederci più. Non avrei avuto più niente da offrirgli. Sapevo che per un anno non sarei stata più lAnna Lisa che a lui piaceva tanto. Non volevo coinvolgerlo in una roba più grande di noi. Non era giusto per lui. Non volevo che continuasse a stare con me per pena. Non volevo dargli dei momenti brutti. Non volevo dargli preoccupazioni inutili. Non volevo che affrontasse questa malattia con me.
Sapete qual è stata la sua reazione?
Si è messo a piangere e mi ha detto: "Mi fai male. Ti prego, non farlo, non farmi così male. Io voglio stare con te, esattamente come prima. Non posso neanche immaginare di non vederti, di non sentirti, di non starti accanto. Voglio te. Voglio lAnna Lisa con o senza capelli, chi se ne frega. Voglio condividere questa cosa con te."
E così stiamo facendo. Condividiamo tutto. Momenti di merda, momenti tragicomici, momenti più tranquilli, momenti spensierati come prima. Tutto. Fa parte della mia vita e alleggerisce la mia malattia molto più del cortisone!!! E lui la mia vera terapia.
Cè sempre. In ogni momento. Quando ho bisogno e quando ne ha bisogno lui. Mi coccola, mi vizia, mi brontola, mi sostiene, mi controlla. Cè, punto e basta.
E ora mi devo muovere a guarire perché ha promesso che alla fine di tutto mi porterà a Parigi.
Bestiacciaaaaaaaaaaa!!! Hai i giorni contati, te lo dico.
Si va bene, va bene dai, s’è capito…ma dimmi un po’ : MA SOTTO? com’è messo sotto?
Zanz
Oltre alla bestia c’è l angelo..
Lascia un commento