Mi sono appena lavata e asciugata i capelli. E
Ho aperto l
Non voglio dimenticare niente di questa doccia: lo shampo fresco sulla cute calda, la schiuma fastidiosa sulla fronte, intorno agli occhi, il rumore delle mani che strofinano velocemente quell
Non posso cancellare queste sensazioni. Devo farne tesoro.
E poi il pettine per levare i nodi, il phon, la spazzola, la frangia che non ci sta mai come dico io… E poi punte in fuori o punte in dentro? Uhm… queste meches hanno bisogno di una ritoccatina… Li lego o li tengo sciolti? Fermaglio a stella o a cuore? Li tiro su con una pinza, vai… Ecco, tutta roba che presto sarà solo un ricordo… E io non lo accetto.
E non mi va giù il fatto di dover tagliare i capelli prima che caschino. Lo so che è più giusto, lo so che va fatto affinché sia meno doloroso il vederli cascare e ritrovarsi con i buchi in testa. Lo so, so tutto.
Ma mi fa rabbia. Perché io sto bene. Se mi vedete sono proprio in perfetta forma (non ho mai pesato così tanto come in questo periodo!). Sono la solita Anna staccato Lisa. Non si direbbe che ho questa bestiaccia attaccata come una sanguisuga alla mia tetta sinistra. E tagliarmi i capelli significherebbe per me prendere consapevolezza che la bestia c
Questa bestia mi sta portando via già troppe cose: la serenità, la mia vita finalmente tranquilla, la progettualità, la femminilità…. e non abbiamo ancora cominciato a lottare… figuriamoci…
Oltre alle "frasi da non dire" voglio cominciare ad elencare le cose che questa bestia mi sta portando via (dalle cavolate alle cose più serie e importanti) e più cose mi porterà via e più io (qui lo dico e qui lo confermo) sarò spietata in questa guerra.