Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • LO DICEVA ANCHE SHAKESPEARE:

    LO DICEVA ANCHE SHAKESPEARE:"QUANDO NEL DOLORE SI HANNO COMPAGNI CHE LO CONDIVIDONO, L'ANIMO PUÒ SUPERARE MOLTE SOFFERENZE"

    Leggi tutto

  • HO SOFFERTO QUANDO HO SAPUTO CHE LI AVREI PERSI. HO SOFFERTO QUANDO HANNO COMINCIATO A CADERE. HO SOFFERTO QUANDO NON NE AVEVO NEMMENO UNO.

    HO SOFFERTO QUANDO HO SAPUTO CHE LI AVREI PERSI. HO SOFFERTO QUANDO HANNO COMINCIATO A CADERE. HO SOFFERTO QUANDO NON NE AVEVO NEMMENO UNO.

    Leggi tutto

  • LA SOTTOSCRITTA, ANNASTACCATOLISA, INSIEME AL FIDANZATO

    LA SOTTOSCRITTA, ANNASTACCATOLISA, INSIEME AL FIDANZATO "QUALCUNO", SI È AGGIUDICATA L'ASTA PER L'ACQUISTO DELLA CASA DEI (SUOI) SOGNI.

    Leggi tutto

  • "EL MEJOR" È IL MIO MIGLIORE AMICO, CI CONOSCIAMO DA TRENT’ANNI CIRCA. LA PRIMA FOTO CHE ABBIAMO INSIEME CI RITRAE PER MANO ALL’ASILO.

    Leggi tutto

  • IN MANIERA DEL TUTTO INASPETTATA, ROMANTICA E COMMOVENTE.......QUALCUNO MI HA CHIESTO DI SPOSARLO.

    IN MANIERA DEL TUTTO INASPETTATA, ROMANTICA E COMMOVENTE.......QUALCUNO MI HA CHIESTO DI SPOSARLO.

    Leggi tutto

  • LE DIMOSTRAZIONI DI AFFETTO CHE HO RICEVUTO PROBABILMENTE NON LE AVREI MAI RICEVUTE SE NON CI FOSSE STATA LA BESTIACCIA NELLA MIA VITA.

    LE DIMOSTRAZIONI DI AFFETTO CHE HO RICEVUTO PROBABILMENTE NON LE AVREI MAI RICEVUTE SE NON CI FOSSE STATA LA BESTIACCIA NELLA MIA VITA.

    Leggi tutto

Anna Lisa

...Le dimostrazioni di affetto che ho ricevuto probabilmente non le avrei mai ricevute se non ci fosse stata la bestiaccia nella mia vita. Le centinaia di email, i regali, i viaggi in macchina cantando a squarciagola con le mie amiche per andare a fare la chemio, le serate a casa mia con gli amici, le giornate in ospedale a ridere e scherzare..... Tutto questo l'ho avuto - e non lo scorderò mai - perché c'era la bestiaccia nella mia vita.
Tutte le persone meravigliose - sia medici, sia infermieri, oss, volontari, religiosi - che ho conosciuto a Pisa, a Livorno e a Modena e che ancora fanno parte della mia vita, non le avrei mai conosciute se non avessi avuto a che fare con la bestiaccia.
Io non auguro a nessuno di ammalarsi, nemmeno al mio peggior nemico. Ma auguro a chi si ammala di trovare la forza e il coraggio per affrontare la malattia a testa alta. Non bisogna sminuire, nemmeno esasperare: bisogna affrontare. Bisogna trovare il modo per prendere in giro la bestiaccia, non chiudersi in se stessi e nella propria disperazione, ma aprirsi agli altri e al loro aiuto. Solo così, a parer mio, convivere con la bestiaccia può diventare un pochino più semplice, più leggero. Anche trovare la maniera di riderci un po' sopra, prendersi gioco della bestiaccia, essere autoironici, anche tutto questo può aiutare...

Anna Lisa2
Anna Lisa1

Associazione Annastaccatolisa ONLUS

Viale F. Martini, 30 ∙ 51016 Montecatini Terme (PT)
Cod. Fisc. 91029260477
IBAN: IT10 N080 0370 4600 0000 0605 708 - Credito Cooperativo Valdinievole - Filiale centro